Steve McCURRY ✿

 Steve McCurry, il fotografo statunitense della prestigiosa agenzia Magnum, divenuto universalmente noto grazie alle sue memorabili immagini scattate per il National Geographic. E' universalmente considerato uno dei più grandi maestri della fotografia dei nostri tempi.
 Il ritratto più famoso di McCurry, Ragazza afgana, è stato scattato in un campo profughi vicino a Peshawar, in Pakistan. L'immagine è stata nominata come "la fotografia più riconosciuta" nella storia della rivista National Geographic ed il suo volto è diventato famoso ed è ora ricodato come "la foto di copertina di giugno 1985". La foto è stata anche ampiamente utilizzata sulle brochure di Amnesty International, su poster e su calendari.
 L'identità della "Ragazza afghana", è rimasta sconosciuta per oltre 17 anni finché McCurry ed un team del National Geographic trovarono la donna, Sharbat Gula, nel 2002. Quando finalmente McCurry la ritrovò, disse: "La sua pelle è segnata, ora ci sono le rughe, ma lei è esattamente così straordinaria come lo era tanti anni fa".



 OTHER PHOTOGRAPHY AND BIOGRAPHY IN:

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy